Indice dei contenuti

Volume 20, Numero 2, Maggio 2021

EDITORIALE


Mag 2021

Editoriale

Andrea Canevaro, Marisa Pavone, Dario Ianes
Open access

Prospettive e modelli internazionali

La ricerca con vignette all’Università di Innsbruck

Open access

Prospettive e modelli italiani

Favorire l’inclusione di soggetti ipovedenti e non vedenti in un Museo di Zoologia

Open access

Ricerche, proposte e metodi

Per un nuovo PEI inclusivo

Open access

Progetto «Una scuola per tutti»

Open access

Precursori

Il PEI: la via italiana all’inclusione tra istituito e istituente

Open access

Progetti e buone prassi

Un PEI in un contesto e un orizzonte operoso

Open access

L’arte come motore di cambiamento

Open access

CAA in terapia intensiva Covid-19

Open access

Temi aperti

Disabilità intellettiva e orientamento formativo

Open access

Review internazionale

Quantificare i bisogni e monitorare le esperienze degli alunni con disabilità in contesti inclusivi

Open access

Aggiornamenti normativi

Scuola in presenza anche nelle zone rosse (DL 44/21 e Nota 491/21)

Open access

Recensione

Recensione

Open access