Indice dei contenuti

Volume 20, Numero 1, Febbraio 2021

EDITORIALE


Feb 2021

Editoriale

Marisa Pavone, Andrea Canevaro, Dario Ianes
Open access

Prospettive e modelli internazionali

Una formula vincente?

Open access

Prospettive e modelli italiani

Bambini mediatori delle conoscenze

Open access

La spinta della pandemia da Covid-19 alla scuola italiana

Open access

Ricerche, proposte e metodi

La collaborazione per la qualità dei processi di inclusione scolastica

Open access

L’importanza della meta-cognizione per un apprendimento inclusivo

Open access

Atteggiamenti dei docenti nei confronti dell'inclusione scolastica

Open access

Precursori

Laura Conti, una pioniera della visione inclusiva della società

Open access

Progetti e buone prassi

Questione di fili

Open access

Una bimba che profuma di cous cous e spezie

Open access

Dialoghi con le associazioni

«È la mia vita! Io la scelgo»

Open access

Review internazionale

Alunni con disabilità gravi e multiple in contesto inclusivo. Una panoramica sulla letteratura internazionale

Open access

Aggiornamenti normativi

Se il comune non assegna l’assistenza agli alunni con disabilità è condannato per discriminazione e, se ritarda, al risarcimento dei danni (Ord. Trib. Lucca 8/1/21)

Open access

Recensione

Tim Ingold (2019), Antropologia come educazione

Open access