Table of contents
Volume 62,
Issue 3,
July 2015
Editorial
Editoriale
Michele Pellerey
Atti del convegno «educare è orientare»
Pina Del Core
Concetto e pratiche di orientamento – Uno sguardo ai sessant’anni passati
Orientamenti Pedagogici 62(3), 465-483
Annamaria Di Fabio
L’orientamento e il potenziamento della persona nella dimensione educativa e formativa dell’empowering
Orientamenti Pedagogici 62(3), 485-503
Giorgio Sangiorgi
L’orientamento e le transizioni esistenziali fondamentali nella scuola e nel lavoro
Orientamenti Pedagogici 62(3), 505-517
Speranzina Ferraro
Linee guida per l’orientamento permanente, ovvero orientare verso il futuro
Orientamenti Pedagogici 62(3), 519-529
Massimo Margottini
L’orientamento a livello universitario
Orientamenti Pedagogici 62(3), 531-545
Anna Grimaldi
Intorno all’orientamento: si volta pagina – Movimenti sistemici per una prospettiva di sviluppo
Orientamenti Pedagogici 62(3), 547-556
Arduino Salatin
L’uso del web nell’orientamento
Orientamenti Pedagogici 62(3), 557-571
Maria Assunta Zanetti
Tavola rotonda: Educare è orientare. Quale formazione per gli educatori? – Intervento di M.A. Zanetti
Orientamenti Pedagogici 62(3), 573-580
Lauretta Valente
Tavola rotonda: Educare è orientare. Quale formazione per gli educatori? – Intervento di L. Valente
Orientamenti Pedagogici 62(3), 581-586
Alessandro Ferraroli
Tavola rotonda: Educare è orientare. Quale formazione per gli educatori? – Intervento di A. Ferraroli
Orientamenti Pedagogici 62(3), 587-597
Linee guida nazionali per l’orientamento permanente – Nota MIUR 19 febbraio 2014, prot. n. 42321
Orientamenti Pedagogici 62(3), 599-614
Esperienze, documentazione e riflessioni
Roberto Albarea
Parola creativa ed esegesi del sé per una cultura di partnership e pratiche comunitarie di guidance
Orientamenti Pedagogici 62(3), 615-626
Stephen Kizito Forbi
Pluralisme religieux a l’école – Dynamisme ou dynamite
Orientamenti Pedagogici 62(3), 627-642
Gabriele Quinzi
Il nuovo aiuto per i genitori: i nonni
Orientamenti Pedagogici 62(3), 643-661
Orientamenti bibliografici
Recensioni
Orientamenti Pedagogici 62(3), 663-682