Indice dei contenuti

Volume 18, Numero 2, Maggio 2019

Editoriale


Mag 2019

Vent’anni di inclusione degli studenti con disabilità nelle università italiane

Marisa Pavone
Open access

Monografia

Un modello strategico europeo per l’inclusione a scuola. Evidenze che guidano e ispirano

Open access

I benefici e le sfide dell’inclusione dal punto di vista degli insegnanti di diversi Paesi europei

Open access

Scala di Valutazione dei Processi Inclusivi: analisi degli item e possibili proposte di intervento

Open access

Supportare l’educazione socio-emotiva attraverso un modello school-wide

Open access

Il programma PROSEL: sviluppi futuri

Open access

Storia, definizioni, tipologie, benefici e prospettive di utilizzo delle OER

Open access

Cantiere aperto

Il Progetto Expert Teacher

Open access

L’implementazione dell’ICF nella scuola con il D.Lgs. n. 66/2017: una ricerca tra gli insegnanti

Open access

Forum

Educazione inclusiva all’Università: buone pratiche per gli studenti in formazione

Open access

News

Aggiornamenti normativi

Open access

Recensioni

Recensioni

Open access