Indice dei contenuti

Volume 18, Numero 3, Settembre 2019

Editoriale


Set 2019

Editoriale

Andrea Canevaro
Open access

Monografia

Mondo accademico e mondo del lavoro. Un dialogo non sempre facile

Open access

La dimensione ampia per un dialogo e una possibile collaborazione

Open access

Nella scienza accademica e nell’amministrazione pubblica

Open access

Dal sogno alla realtà: cogliere i segnali di operosità nelle persone con disabilità è ancora possibile?

Open access

I confini come luogo di innovazione: una storia felice di collaborazione tra università e mondo del lavoro

Open access

L’esperienza di tutorato alla pari: accompagnare gli studenti con disabilità dello sviluppo in un programma universitario

Open access

Cantiere aperto

ICF, Profilo di funzionamento e Buona Scuola. Un nuovo modello di progettazione per l’alunno con disabilità

Open access

Il nido d’infanzia come servizio educativo inclusivo. Esperienze dal Piemonte

Open access

Forum

Neuroscienze e scuola. Mente plurale e principi di educazione inclusiva

Open access

Controllarsi o essere controllati? Il controllo e la ricerca

Open access

News

Aggiornamenti normativi

Open access

Recensioni

Recensioni

Open access