Indice dei contenuti

Volume 5, Numero 2, Maggio 2008

Ricerca Internazionale


Mag 2008

Editoriale

Enrico Savelli, Giacomo Stella

La voce dei lettori

Commento editoriale - La misura del tempo può rivelarsi di maggiore agilità nella valutazione clinica della lettura rispetto alla misura della velocità


Articoli

Valutazione dell'efficacia del trattamento fonologico di letto-scrittura: follow-up a 6-18-30 mesi


Stimolazione integrata dei sistemi specifici per la lettura e delle risorse attentive dedicate e del sistema attentivo supervisore


E' proprio così difficile distinguere difficoltà da disturbo di apprendimento?


proprio così difficile distinguere difficoltà da disturbo di apprendimento?


Ricerca italiana

Utilizzazione di testi registrati (i "libri parlati")


Correlati psicosociali della dislessia: una rassegna


T-islessia: riabilitazione a distanza


Studi

Intervento metacognitivo computerizzato sulle difficoltà di comprensione del testo scritto


Disturbi specifici dell'apprendimento: consultazione diagnostica tempestiva e screening