Skip to content
Home
Accedi
IT
Area personale
Esci
EN
Archivio
Indice dei contenuti
Volume 5, Numero 2, Maggio 2008
Ricerca Internazionale
Mag
2008
Editoriale
Enrico Savelli, Giacomo Stella
Abstract
Full text
(PDF)
La voce dei lettori
Maria De Luca, Marialuisa Martelli, Pierluigi Zoccolotti
Commento editoriale - La misura del tempo può rivelarsi di maggiore agilità nella valutazione clinica della lettura rispetto alla misura della velocità
Dislessia 5(2), 7-9
Full text
(PDF)
Articoli
Barbara Cividati, Itala Riccardi Ripamonti, Roberto Truzoli, Valentina Russo
Valutazione dell'efficacia del trattamento fonologico di letto-scrittura: follow-up a 6-18-30 mesi
Dislessia 5(2), 21-38
Abstract
Full text
(PDF)
Elia Francescangeli, Francesco Benso, Giada Conti, Monica Marinelli, Patrizia Guida, Sabrina Berriolo
Stimolazione integrata dei sistemi specifici per la lettura e delle risorse attentive dedicate e del sistema attentivo supervisore
Dislessia 5(2), 39-53
Abstract
Full text
(PDF)
Claudio Vio, Patrizio E. Tressoldi
E' proprio così difficile distinguere difficoltà da disturbo di apprendimento?
Dislessia 5(2), 11-19
Abstract
Full text
(PDF)
Claudio Vio, Patrizio E. Tressoldi
proprio così difficile distinguere difficoltà da disturbo di apprendimento?
Dislessia 5(2), 11-19
Abstract
Full text
(PDF)
Ricerca italiana
Anna Milani, Maria Luisa Lorusso, Massimo Molteni
Utilizzazione di testi registrati (i "libri parlati")
Dislessia 5(2), 55-66
Abstract
Full text
(PDF)
Caterina Romagnoli, Chiara Chelazzi, Daniele Mugnaini
Correlati psicosociali della dislessia: una rassegna
Dislessia 5(2), 67-82
Abstract
Full text
(PDF)
Anna Conti, Giacomo Stella, Sonia Arina
T-islessia: riabilitazione a distanza
Dislessia 5(2), 83-103
Abstract
Full text
(PDF)
Studi
Angelina Torchetti, Cristina Melon, Isabella Lonciari, Laura Bravar, Marco Carrozzi
Intervento metacognitivo computerizzato sulle difficoltà di comprensione del testo scritto
Dislessia 5(2), 105-114
Abstract
Full text
(PDF)
Claudio Coscarella, Rossella Rossi
Disturbi specifici dell'apprendimento: consultazione diagnostica tempestiva e screening
Dislessia 5(2), 115-127
Abstract
Full text
(PDF)
×
File PDF
Please enter your e-mail address:
OK