Indice dei contenuti

Volume 24, Numero 2, Maggio 2025

EDITORIALE


Mag 2025

Editoriale

Pasquale Moliterni
Open access

Prospettive e modelli italiani

Educazione civica per favorire il dialogo tra pari e la partecipazione di tutte e tutti

Open access

Ricerche, proposte e metodi

Il Profilo di Funzionamento: Un modello operativo tra approccio bio-psico-sociale e bisogni educativi

Open access

Precursori

Gabriella Bertini: Dalla segregazione all’indipendenza

Open access

Progetti e buone prassi

Studenti plusdotati, approccio al compito e relazioni tra pari durante i compiti di matematica

Open access

Temi aperti

Rosso come il cielo al tramonto: prospettive pedagogico-speciali, educazione mediale e rappresentazioni della disabilità nella formazione dei docenti

Open access

Intersezioni

Autonomie e autodeterminazione: Quando la pratica educativa diseduca l’agentività

Open access

Rubrica

Recensione

Open access

Aggiornamenti normativi

Open access

Recensione

Open access