Indice dei contenuti

Volume 63, Numero 1, Gennaio 2016

Editoriale


Gen 2016

Editoriale

Michele Pellerey

Studi e ricerche

Valutare la relazione educativa nella scuola dell’infanzia – Una ricerca in Provincia di Modena


La diffusione delle tecnologie digitali a scuola sollecita una rivisitazione della didattica come scienza progettuale - Con un corollario: si evidenzia una più incisiva identità del docente come progettatore di percorsi di apprendimento


«Sull’avvenire delle nostre scuole» – Cultura, educazione e società nelle conferenze basileesi di Friedrich Nietzsche


Cultural studies e comunicazione performativa africana


La valutazione fra scuola e territorio – Pratica, comunicazione e impiego dei dati1


Lo School Improvement Advisor-researcher (SIA): un nuovo ruolo nel contesto formativo


Esperienze, documentazione e riflessioni

Costruire insieme le conoscenze – Il blog come strumento nella didattica universitaria


ICT e scuola dell’infanzia: applicazioni, problematiche e prospettive


La peer education in una prospettiva pedagogica


Orientamenti bibliografici

Recensioni


Segnalazioni