Table of contents

Volume 14, Issue 2, May 2015

Editoriale


May 2015

Insegnante di sostegno «specialista» della disabilità e dell’inclusione?

Marisa Pavone
Open access

Monografia

Disability Studies e Disability Studies Italy

Open access

Un tentativo di ulteriore problematizzazione dell’attuale dibattito sul sistema di istruzione in Italia mediante lo sguardo dei Disability Studies

Open access

La prospettiva dei Disability Studies e dei Disability Studies Italy e le loro ricadute sulla scuola e sui servizi per la disabilità adulta

Open access

Disability Studies in Education: che cosa sono e perché sono importanti per lo sviluppo di una scuola e un’università inclusive

Open access

L’inclusione: un progetto non ancora realizzato. Perché abbiamo bisogno dei Disability Studies in Education

Open access

Discorsi e cultura della disabilità nella scuola italiana

Open access

L’autismo come oggetto culturale: i Critical Autism Studies

Open access

Brevi considerazioni sulle norme relative all’inclusione delle persone disabili in università alla luce dei Disability Studies

Open access

Cantiere aperto

La corporeità come potenzialità cognitiva per l’inclusione

Open access

Integralità della persona e cura educativa nell’opera di Édouard Séguin

Open access

Forum

La pedagogia speciale per la scuola inclusiva: le coordinate per promuovere il cambiamento

Open access

Progettazione di lezioni multimediali per studenti non vedenti e ipovedenti

Open access

News

Aggiornamenti normativi

Open access