Indice dei contenuti

Volume 20, Numero 3, Settembre 2021

EDITORIALE


Set 2021

Editoriale

Marisa Pavone, Dario Ianes, Andrea Canevaro
Open access

Prospettive e modelli internazionali

La partecipazione dei bambini con disabilità a scuola

Open access

Prospettive e modelli italiani

Il Progetto Mongolfiera

Open access

Ricerche, proposte e metodi

Come costruire la didattica a distanza ai tempi del coronavirus

Open access

Sperimentare il co-teaching tra docenti curricolari e specializzati per favorire l’inclusione di tutti gli studenti

Open access

Precursori

Rompete le righe!

Open access

Progetti e buone prassi

ComuniCAA anche tu

Open access

Dialoghi con le associazioni

Realizzare progetti di vita indipendente mediante lo strumento Matrici ecologiche e dei sostegni

Open access

Review internazionale

I progressi e i risultati di apprendimento degli alunni con disabilità in contesti inclusivi

Open access

Aggiornamenti normativi

Il dirigente scolastico può solo aumentare e non ridurre il numero delle ore indicate nel PEI (TAR Lazio 6920/21)

Open access

Rubrica

Recensione

Open access