Indice dei contenuti
Volume 13,
Numero 2,
Giugno 2016
Editoriale
Editoriale
Enrico Savelli, Giacomo Stella
Orientamenti della ricerca
Serena Germagnoli, Silvia Bonacina, Alice Cancer, Alessandro Antonietti
Dislessia e musica: dai meccanismi comuni ai trattamenti
Fabiola Casarini, Eleonora Villani, Francesca Ortore, Iris Pelizzoni
Allenarsi alla lettura veloce con il Repeated Reading
Itala Ripamonti Riccardi, Barbara Cividati, Valentina Russo
Ricadute del Trattamento Analogico-Intuitivo sull’evoluzione delle competenze di numero/calcolo in studenti discalculici
Silvia Di Vara, Andrea Biancardi
Tablet e Funzioni Esecutive: uno studio sui DSA
Strumenti applicativi
Claudio Vio, M. Lucina Tretti, Giampiero Chessa
Il trattamento della disortografia con il software Dal Suono al Segno in soggetti con Dislessia Evolutiva
Forum
Zuzanna Górska, Riccardo Venturini
Scrivere a mano: «reliquia» del passato o abilità necessaria per il futuro?
Antonella Paoletti
Avvio della scrittura in prima primaria: ecco perché «corsivo» è meglio
Rubrica
a cura di Stefano Calzolari, Giulia Fronza
Eventi e notizie dall’Italia
Dislessia 13(2), 249-250
Una finestra sull’Europa
Dislessia 13(2), 251-252