Indice dei contenuti
Volume 15,
Numero 2,
Giugno 2018
Editoriale
Editoriale
Giacomo Stella, Enrico Savelli
Orientamenti della ricerca
Itala Riccardi Ripamonti, Barbara Cividati, Alberto Zerbini, Katia Federico
Disturbo Specifico di Linguaggio: riflessioni cliniche sulla sua evoluzione e sulla comorbidità con il Disturbo Specifico di Apprendimento
Roberto Padovani, Elena Odorici, Valentina Graziosi, Beatrice Bertelli, Maria Iadevaia, Maria Francesca Bellei, Daniela Mancini, Olga Roccalberti, Federica Vecchietti, Alfia Valenti, Christine Cavallari, Monica Cavazzoni
Sperimentazione del metodo sillabico per insegnare a leggere e scrivere nella scuola primaria
Sara Bocchicchio, Enrico Ghidoni, Giacomo Stella
I Disturbi Specifici dell’Apprendimento nel contesto lavorativo: una rassegna
Cesare Cornoldi, Alvaro Pra Baldi, Doriana Tripodi, Elisabetta Morelli
Le difficoltà di apprendimento degli studenti stranieri nelle scuole secondarie di secondo grado italiane
Strumenti applicativi
Gianni Calgaro, Enrico Toffalini, Cesare Cornoldi
La Prova di Lettura Sublessicale – PLS per la valutazione delle abilità di lettura di bambini di prima primaria
Esperienze
Wilma Da Dalt, Marta Cisotto
L’alleanza scuola-servizio per il benessere dell’alunno con Disturbo Specifico dell’Apprendimento
Rubrica
Stefano Calzolari, Giulia Fronza
Eventi e notizie dall’Italia
Dislessia 15(2), 237-239
Cristiano Termine
Una finestra sull’Europa
Dislessia 15(2), 241-242
Luisa Lopez
Rassegna internazionale
Dislessia 15(2), 243-244