Indice dei contenuti
Volume 1,
Numero 1,
Gennaio 2020
Editoriale
Editoriale
a cura della Direzione Scientifica
Ricerca
Giulia Franconi, Cesare Cornoldi
Uno studio sul cambiamento del rapporto tra matematica e metacognizione nei diversi ordini scolastici
Cristina Liviana Caldiroli, Genoveffa Malizia, Monica Pignarolo, Emmidio Fornaro, Andrea Mangiatordi, Fabrizia Mantovani, Alessandro Antonietti
Applicazione del Training Mindfulness in bambini con ADHD
Enrico Ghidoni
Esistono sottotipi differenti di dislessia? Una breve rassegna della letteratura
Strumenti
Teresa Ferraiuolo, Rosanna Coseglia
Giocare con i numeri e con le lettere
Chiara Nanni, Enrica Partesana, Daniela Rocca
Individuazione precoce e potenziamento delle difficoltà di apprendimento
Esperienze
Eleonora Pasqua, Maria Pia Ciancaglioni, Giulia Marucci, Donatella Tomaiuoli
La «Redazione Ragazzi» ad alta leggibilità
Martina Bandera, Sara Fanelli, Nicla Stefanoni, Gian Marco Marzocchi
Intervento di potenziamento cognitivo in bambini con disturbi dell’attenzione
Davide Antognazza, Silvia Sbaragli
L’influenza dell’atteggiamento del docente sul coinvolgimento degli allievi
Eventi e notizie dall'italia
Stefano Calzolari, Giulia Fronza
Eventi e notizie dall'Italia
DIS 1(1), 197-200
Notizie internazionali
Luisa Lopez
Notizie internazionali
DIS 1(1), 201-203
Comunicazioni aidai
Michele Margheriti
Comunicazioni AIDAI
DIS 1(1), 204-207