Indice dei contenuti                    
                    
                        Volume 1,
                        Numero 1,
                        Gennaio 2020                    
                
             
                        
                
Editoriale
            
            
            
                
                    
                        
                        
                            
                                Editoriale                            
                                                            
                                     a cura della Direzione Scientifica                                
                                                        
                            
                            
                         
                     
                 
              
         
     
    
        
                            
                
                    Ricerca                
            
                            
                    
                        
                                                            
                                    Giulia Franconi, Cesare Cornoldi                                
                                                        
                                Uno studio sul cambiamento del rapporto tra matematica e metacognizione nei diversi ordini scolastici                            
                            
                                                        
                         
                     
                 
                
                            
                    
                        
                                                            
                                    Cristina Liviana Caldiroli, Genoveffa Malizia, Monica Pignarolo, Emmidio Fornaro, Andrea Mangiatordi, Fabrizia Mantovani, Alessandro Antonietti                                
                                                        
                                Applicazione del Training Mindfulness in bambini con ADHD                            
                            
                                                        
                         
                     
                 
                
                            
                    
                        
                                                            
                                    Enrico Ghidoni                                
                                                        
                                Esistono sottotipi differenti di dislessia? Una breve rassegna della letteratura                            
                            
                                                        
                         
                     
                 
                
                        
                
                    Strumenti                
            
                            
                    
                        
                                                            
                                    Teresa Ferraiuolo, Rosanna Coseglia                                
                                                        
                                Giocare con i numeri e con le lettere                            
                            
                                                        
                         
                     
                 
                
                            
                    
                        
                                                            
                                    Chiara Nanni, Enrica Partesana, Daniela Rocca                                
                                                        
                                Individuazione precoce e potenziamento delle difficoltà di apprendimento                            
                            
                                                        
                         
                     
                 
                
                        
                
                    Esperienze                
            
                            
                    
                        
                                                            
                                    Eleonora Pasqua, Maria Pia Ciancaglioni, Giulia Marucci, Donatella Tomaiuoli                                
                                                        
                                La «Redazione Ragazzi» ad alta leggibilità                            
                            
                                                        
                         
                     
                 
                
                            
                    
                        
                                                            
                                    Martina Bandera, Sara Fanelli, Nicla Stefanoni, Gian Marco Marzocchi                                
                                                        
                                Intervento di potenziamento cognitivo in bambini con disturbi dell’attenzione                            
                            
                                                        
                         
                     
                 
                
                            
                    
                        
                                                            
                                    Davide Antognazza, Silvia Sbaragli                                
                                                        
                                L’influenza dell’atteggiamento del docente sul coinvolgimento degli allievi                            
                            
                                                        
                         
                     
                 
                
                        
                
                    Eventi e notizie dall'italia                
            
                            
                    
                        
                                                            
                                    Stefano Calzolari, Giulia Fronza                                
                                                        
                                Eventi e notizie dall'Italia                            
                            
                                
                                    DIS                                    1(1), 197-200                                
                                
                            
                                                        
                         
                     
                 
                
                        
                
                    Notizie internazionali                
            
                            
                    
                        
                                                            
                                    Luisa Lopez                                
                                                        
                                Notizie internazionali                            
                            
                                
                                    DIS                                    1(1), 201-203                                
                                
                            
                                                        
                         
                     
                 
                
                        
                
                    Comunicazioni aidai                
            
                            
                    
                        
                                                            
                                    Michele Margheriti                                
                                                        
                                Comunicazioni AIDAI                            
                            
                                
                                    DIS                                    1(1), 204-207