Indice dei contenuti
Volume 15,
Numero 1,
Marzo 2018
Editoriale
Editoriale
Enrico Savelli, Giacomo Stella
Orientamenti della ricerca
Francesca Zanon, Daniele De Stefano
Comprensione orale, comprensione scritta e disturbo dell’apprendimento
Arianna Pasqualotto, Raffaela Zanon, Anna Chiara Frigo
Individuazione precoce dei bambini a rischio DSA
Orientamenti della ricerca
Melissa Scagnelli, Massimo Ciuffo, Alice Baradello, Francesca Santulli
SuperReading: ulteriori prove di efficacia rilevate con i test di valutazione per l’adulto
Claudia Simonetto, Laura Bravar, Cristiano Vanin, Mavi Lodoli, Isabella Lonciari, Marco Carrozzi
Le difficoltà grafo-motorie nella scrittura: correlazione tra riabilitazione grafo-motoria e correttezza ortografica
Strumenti applicativi
Tatiana Coli, Daniela Gallo, Enrico Savelli, Giacomo Stella
Costruzione di un indice di automatizzazione della lettura
Esperienze
Serena De Luca
Uno studio per il potenziamento della lettura
Rubrica
Stefano Calzolari, Giulia Fronza
Eventi e notizie dall’Italia
Dislessia 15(1), 127-129
Luisa Lopez
Rassegna internazionale
Dislessia 15(1), 131-132