Indice dei contenuti
Volume 16,
Numero 3,
Dicembre 2019
Studi
Editoriale
Calabresi Laura, Cottone Flavia, Ghezzi Confalonieri Francesca, Veronesi Enrica
Orientamenti della ricerca
Cesare Cornoldi, Anna Maria Antonucci, Laura Bertolo, Federica Brembati, Marco Frinco, Davide Giofrè, Graziella Giorgetti, Mariachiara Miliozzi, Lina Pezzuti, Elisabetta Ramanzini, Emanuela Sironi, Ernesto Stoppa, Claudio Vio, Enrico Toffalini
Sintesi dei risultati principali ottenuti con la banca dati AIRIPA di più di 1.800 casi di DSA valutati con la WISC-IV
Francesca Grotta, Maria Cristina Ielmoni, Simona Miano, Giada Nidoli
Velocità di lettura orale e silente a confronto: uno studio nel secondo ciclo della scuola primaria
Giacomo Stella, Giulia Nicoletti, Immacolata Squicciarini
Rieducazione della lettura basata su evidenze scientifiche: dal sublessicale al lessicale
Antonio Rodriguez Fuentes, Concetta Pirrone, Francisca Serrano Chica, Linda Zuppardo, Rio Bianchini, Sergio Messina
Valutazione delle conseguenze emozionali e comportamentali nei Disturbi Specifici di Apprendimento
Strumenti applicativi
Giovanni Bilancia, Davide Filippi, Giulia Fronza, Gloria Imperato, Francesco Meucci, Giulia Orlandini
Proposta di uno strumento per la valutazione dei prerequisiti cognitivi all’apprendimento del codice della lingua scritta
Rubrica
Stefano Calzolari, Giulia Fronza
Eventi e notizie dall'Italia
Dislessia 16(3)
Rubrica
Luisa Lopez
Rassegna internazionale
Dislessia 16(3), 377-378