Indice dei contenuti

Volume 62, Numero 3, Luglio 2015

Editoriale


Lug 2015

Editoriale

Michele Pellerey

Atti del convegno «educare è orientare»

Concetto e pratiche di orientamento – Uno sguardo ai sessant’anni passati


L’orientamento e il potenziamento della persona nella dimensione educativa e formativa dell’empowering


L’orientamento e le transizioni esistenziali fondamentali nella scuola e nel lavoro


Linee guida per l’orientamento permanente, ovvero orientare verso il futuro


L’orientamento a livello universitario


Intorno all’orientamento: si volta pagina – Movimenti sistemici per una prospettiva di sviluppo


L’uso del web nell’orientamento


Tavola rotonda: Educare è orientare. Quale formazione per gli educatori? – Intervento di M.A. Zanetti


Tavola rotonda: Educare è orientare. Quale formazione per gli educatori? – Intervento di L. Valente


Tavola rotonda: Educare è orientare. Quale formazione per gli educatori? – Intervento di A. Ferraroli


Linee guida nazionali per l’orientamento permanente – Nota MIUR 19 febbraio 2014, prot. n. 42321


Esperienze, documentazione e riflessioni

Parola creativa ed esegesi del sé per una cultura di partnership e pratiche comunitarie di guidance


Pluralisme religieux a l’école – Dynamisme ou dynamite


Il nuovo aiuto per i genitori: i nonni


Orientamenti bibliografici

Recensioni