Skip to content
Home
Accedi
IT
Area personale
Esci
EN
Archivio
Indice dei contenuti
Volume 11, Numero 1, Gennaio 2014
Editoriale
Gen
2014
Editoriale
Savelli Enrico, Stella Giacomo
Full text
(PDF)
Articoli
Polsoni Lara
La ricerca italiana sulle basi neurobiologiche e funzionali della dislessia evolutiva. Una rassegna
Dislessia 11(1), 9-29
Abstract
Full text
(PDF)
Cividati Barbara, Riccardi Ripamonti Itala, Russo Valentina
Prevenire le difficoltà di letto-scrittura attraverso specifiche modalità di insegnamento. Percorsi rivolti alla scuola dell’infanzia e al primo ciclo della scuola primaria
Dislessia 11(1), 31-44
Abstract
Full text
(PDF)
Fulgeri Gian Marco, Ghidoni Enrico, Morlini Isabella, Stella Giacomo
La percezione della dislessia. Un’analisi e una nuova prospettiva d’indagine degli stati emotivi dei soggetti con dislessia
Dislessia 11(1), 45-73
Abstract
Full text
(PDF)
Bonifacci Paola, Storti Michele, Suardi Alessandro
Stress genitoriale, benessere psicologico e stili parentali in genitori di bambini con Disturbi Specifici di Apprendimento
Dislessia 11(1), 75-88
Abstract
Full text
(PDF)
Comaglio Roberta, Merella Anne, Palladino Paola, Tucci Renzo
L’apprendimento dell’inglese per gli alunni italiani con e senza DSA. Un’esperienza di potenziamento di gruppo
Dislessia 11(1), 89-109
Abstract
Full text
(PDF)
Anzalone Giulia, Battafarano Rosa, Iozzino Roberto, Paolucci Polidori Coletta
Prova di lettura collettiva. Studio preliminare per un nuovo strumento di screening
Dislessia 11(1), 111-119
Abstract
Full text
(PDF)
Contadin Catulla
Lo sviluppo dei prerequisiti della letto-scrittura. Potenziare le abilità visive e uditive nei bambini della scuola dell’infanzia
Dislessia 11(1), 121-133
Abstract
Full text
(PDF)
×
File PDF
Please enter your e-mail address:
OK