Indice dei contenuti

Volume 11, Numero 1, Gennaio 2014

Editoriale


Gen 2014

Editoriale

Savelli Enrico, Stella Giacomo

Articoli

La ricerca italiana sulle basi neurobiologiche e funzionali della dislessia evolutiva. Una rassegna


Prevenire le difficoltà di letto-scrittura attraverso specifiche modalità di insegnamento. Percorsi rivolti alla scuola dell’infanzia e al primo ciclo della scuola primaria


La percezione della dislessia. Un’analisi e una nuova prospettiva d’indagine degli stati emotivi dei soggetti con dislessia


Stress genitoriale, benessere psicologico e stili parentali in genitori di bambini con Disturbi Specifici di Apprendimento


L’apprendimento dell’inglese per gli alunni italiani con e senza DSA. Un’esperienza di potenziamento di gruppo


Prova di lettura collettiva. Studio preliminare per un nuovo strumento di screening


Lo sviluppo dei prerequisiti della letto-scrittura. Potenziare le abilità visive e uditive nei bambini della scuola dell’infanzia