Indice dei contenuti
Volume 13,
Numero 3,
Novembre 2016
Editoriale
Editoriale
Giacomo Stella, Enrico Savelli
Orientamenti della ricerca
Renzo Tucci, Claudio Vio
La prevalenza della dislessia in un campione scolastico della Regione Veneto
Enrica Donolato, Renzo Tucci, Irene C. Mammarella
Difficoltà e Disturbi dell’Apprendimento: le rappresentazioni degli insegnanti nella Regione Veneto
Chiara Valeria Marinelli, Giuseppe Romano, Isabella Cristalli, Alessandro Franzese, Gloria Di Filippo
Autostima, stile attributivo e disturbi internalizzanti in bambini dislessici
Zara Mehrnoosh, Sabrina Fusi, Marisa Bono
«Perché la calcolatrice a un dislessico?». Riflessioni didattiche e proposte operative
Strumenti applicativi
Sandro Franceschini, Sara Bertoni, Luca Ronconi, Massimo Molteni, Simone Gori, Andrea Facoetti
Batteria De.Co.Ne. per la lettura
Esperienze
Claudio Coscarella
DSA e BES: secondo follow-up nel distretto sanitario dell’Isola d’Elba
Cristina Bertoldo, Monica Callegari, Dirce Menghini
Un’esperienza di metafonologia in un’ottica di continuità tra scuola dell’infanzia e scuola primaria
Rubrica
Stefano Calzolari
Eventi e notizie dall’Italia
Dislessia 13(3), 377-379
Cristiano Termine
Una finestra sull’Europa
Dislessia 13(3), 381-382