Skip to content
Home
Accedi
IT
Area personale
Esci
EN
Archivio
Indice dei contenuti
Volume 3, Numero 2, Maggio 2006
Studi
Mag
2006
Editoriale
Enrico Savelli, Giacomo Stella
Abstract
Full text
(PDF)
Studi
Adelmo Pagni, Anna Vitta, Caterina Romagnoli, Chiara Chelazzi, Concetta Pacifico, Daniele Mugnaini, Giacomo Stella, Nicla Noccioli, Renzo Liccioli, Silvia Pinzauti
Utilità di uno screening su larga scala sulle difficoltà di letto-scrittura resistenti all'intervento intrascolastico mirato
Dislessia 3(2), 7-14
Abstract
Full text
(PDF)
Hugh W. Catts, J. Bruce Tomblin, Marc E. Fey, Xuyang Zhang
Come stimare il rischio di future difficoltà di lettura in bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia
Dislessia 3(2), 15-35
Abstract
Full text
(PDF)
Ricerca internazionale
Ae-Hwa Kim, Christie L. Cavanaugh, Jeanne Wanzek, Sharon Vaughn
Interventi per favorire l'apprendimento della lettura nei bambini "a rischio" dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia: venti anni di ricerche
Dislessia 3(2), 37-65
Abstract
Full text
(PDF)
Ricerca italiana
Giacomo Stella, Stefano Franceschi
Dislessia e codifica fonologica: un test informatizzato per la valutazione
Dislessia 3(2), 67-90
Abstract
Full text
(PDF)
Ferdinando Sanzeri
Dislessia, famiglia e contesto riabilitativo: riattivare le risorse per "cavalcare" il disturbo
Dislessia 3(2), 91-101
Abstract
Full text
(PDF)
Articoli
Monica Delbue
Sviluppare strategie di studio efficaci per alunni con disturbi specifici di apprendimento
Dislessia 3(2), 103-117
Abstract
Full text
(PDF)
Riccardo Venturini, Sabina Casula
Un approccio alla rieducazione della dislessia evolutiva
Dislessia 3(2), 119-128
Abstract
Full text
(PDF)
×
File PDF
Please enter your e-mail address:
OK