Indice dei contenuti
Volume 69,
Numero 3,
Luglio 2022
Editoriale
Editoriale
Anna Rita Colasanti
Interventi e studi
Ferdinand Kalengayi Wa Kalombo
La costruzione dell’identità personale. Uno studio comparativo tra adolescenti italiani e congolesi
Orientamenti Pedagogici 69(3), 11-26
Maria Grazia Simone
Mente, cuore, mano nella prima infanzia. Dalla lezione pestalozziana ai media digitali
Orientamenti Pedagogici 69(3), 27-38
Francesco Brusori
Educazione come progresso morale «di mano in mano». Considerazioni a partire dalle Vorlesungen über Pädagogik di Immanuel Kant
Orientamenti Pedagogici 69(3), 39-48
Esperienze, documentazione e riflessioni
Giulia Perasso, Chiara Allegri, Alice Maggiore, Gloria Camurati
L’intervento telematico basato sul modello Play Specialist. Indagine qualitativa su un’esperienza psicopedagogica durante la pandemia
Orientamenti Pedagogici 69(3), 49-56
Giulia Bini, Silvia Carpi, Michela Santangelo, Stefania Bargagna
Didattica e disabilità ai tempi del Covid-19
Orientamenti Pedagogici 69(3), 57-66
Fabiola Colaci
Didattica a Distanza e Bisogni Educativi Speciali: riflessioni sui risvolti emotivo-motivazionali negli studenti
Orientamenti Pedagogici 69(3), 67-74
Elvira Lozupone
Più paura di vivere che di morire. Introduzione all’opera di don Alfano e alla sua pedagogia per i minori a rischio
Orientamenti Pedagogici 69(3), 75-82
Orientamenti bibliografici
AA. VV.
Recensioni e Segnalazioni
Orientamenti Pedagogici 69(3), 83-101