Indice dei contenuti
Volume 16,
Numero 1,
Maggio 2019
Editoriale
Orientamenti della ricerca
Roberto Padovani, Stefania Casini, Alfia Valenti, Christine Cavallari, Giovanni Bigi, Manuela Mussini, Francesco Orlando
Screening delle abilità scolastiche nella scuola secondaria di primo grado
Renzo Tucci Giulia Principe Daniela Moroni e Paola Morosini
Dal Suono Al Segno: il trattamento della disortografia a fini diagnostici e riabilitativi
Marco Orlandi, Francesca Magostini, Angelina Capuano, Marta Ronconi, Ilaria Pino
Il trattamento visuo-percettivo-motorio e la velocità di lettura
Strumenti applicativi
Marina Zoppello Camilla Latronico Mirta Vernice e Umberto Balottin
Prove bilanciate di lettura per la classe prima della scuola primaria
Esperienze
Mariangela Wilma Giarrizzo
Analisi di efficacia di un trattamento di un caso singolo con disortografia e dislessia in presenza di deficit della memoria di lavoro fonologica
Francesca Derba, Maria Clara Cavallini, Eleonora Villani
Migliorare la performance accademica in una studentessa universitaria con diagnosi tardiva di dislessia
Rubrica
Rassegna internazionale
Dislessia 16(1), 117-118