Indice dei contenuti
Volume 2,
Numero 3,
Ottobre 2021
Editoriale
Editoriale
Daniela Lucangeli, Gian Marco Marzocchi, Enrico Savelli , Giacomo Stella
Ricerca
Lucy Cragg, Camilla Gilmore
Abilità che sostengono l’apprendimento della matematica
Ilaria Cacopardo, Giovanna Diotallevi, Diletta Iacucci2, Claudia Ficosecco, Giorgia Martinelli
Potenziare il linguaggio attraverso le funzioni esecutive
Strumenti
Simone Loprete, Marcello Passarelli, Cinzia Modafferi, Paola Cresta, Federico Palmisani, Grazia Maria Santoro
Comprensione del testo scritto e disturbi esecutivo-attentivi
Angela Pasqualotto, Benedetta Zanichelli, Martina Marolo, Emma Cunningham, Paola Venuti
Efficacia di training computerizzati delle funzioni esecutive sulle abilità di lettura in bambini con difficoltà di lettura
Esperienze
Stefano Costantini
Difficoltà di lettura e un modello cognitivo personalizzato per l’apprendimento
Margherita Ferri, Diletta Volpi, Alessandra Renzi, Diletta Iacucci
Intervento indiretto nella prevenzione dei disturbi specifici dell’apprendimento
Gian Marco Marzocchi, Elena Bongarzone, Silvia Conti
Il training FEREA: funzioni esecutive Relazioni Emozioni Ambiente
Eventi e notizie dall'italia
Stefano Calzolari, Giulia Fronza
Notizie dall'Italia
DIS 2(3), 441-444
Notizie internazionali
Luisa Lopez
Notizie internazionali
DIS 2(3), 445-448
Comunicazioni aidai
Michele Margheriti
Comunicazioni AIDAI
DIS 2(3), 449-453