Table of contents

Volume 12, Issue 2, May 2013

Editoriale


May 2013

Il Bisogno Educativo Speciale: indicatore per l’erogazione di servizi o mediatore di appartenenza alla comunità classe?

Marisa Pavone
Open access

Monografia

L’inclusione di bambini con disabilità dai nidi alla scuola primaria

Open access

Funzioni e status dei saperi nelle situazioni d’inclusione educativa della prima infanzia

Open access

Scolarizzazione e handicap

Open access

Genitori e professionisti di fronte al bambino con Bisogni Educativi Speciali

Open access

Perché i genitori di un bambino in situazione di handicap decidono di entrare in un processo di «sviluppo-detto-professionale »?

Open access

Come si professionalizzano i professionisti che lavorano con bambini in situazione di handicap?

Open access

L’inclusione nelle classi «ordinarie» delle scuole materne

Open access

Progettualità educativa verso la prima infanzia con disabilità

Open access

Forum

«Enjoy the Difference»

Open access

Cantiere aperto

Dal sostegno ai sostegni

Open access

Persone con disabilità impegnate in professioni di aiuto

Open access

News

Aggiornamenti normativi

Open access

Recensioni

Recensioni

Open access