Table of contents
Volume 13,
Issue 1,
February 2016
Editorial
Editoriale
Enrico Savelli, Giacomo Stella
Orientamenti della ricerca
Itala Riccardi Ripamonti, Emilia Annunziata, Barbara Cividati, Valentina Russo
Migliorare la rapidità e la fluenza di lettura in ragazzi dislessici - Il trattamento Fonologico-Lessicale integrato da un percorso di potenziamento del linguaggio alto: verifica di efficacia
Dislessia 13(1), 11-19
Alice Caldani, Andrea Biancardi
L’identificazione della disortografia evolutiva nella scuola secondaria di secondo grado attraverso la somministrazione del test DDO
Dislessia 13(1), 21-36
Appendice
Alessandra Pinton, Loretta Lena, Laura Breda, Ilaria Madinelli
L’autonomia nell’uso dei codici scritti in età evolutiva
Dislessia 13(1), 37-53
Francesco Viola, Valeria Duca, Cesare Cornoldi
Un questionario per l’autovalutazione delle conseguenze adattive in caso di dislessia
Dislessia 13(1), 55-66
Allegato 3
Alessandra Baraldi
Inclusione e DSA: progetto pilota per le classi quarte e quinte della scuola primaria - Un’esperienza laboratoriale realizzata nella provincia di Modena
Dislessia 13(1), 67-101
Esperienze
Mauro Camuffo, Maria Maddalena Acchiappati, Rita Lazzeri, Margherita Papa
I rapporti tra il servizio sanitario e la scuola nella gestione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento - L’esperienza di una UFSMIA toscana
Dislessia 13(1), 103-116
Zara Mehrnoosh, Sabrina Fusi
Disturbi Specifici di Apprendimento: la situazione ligure a cinque anni dalle Leggi 170/2010 e 3/2010 - Un’ulteriore indagine tra genitori e docenti
Dislessia 13(1), 117-122
Articles
Stefano Calzolari
Eventi e notizie dall’Italia
Dislessia 13(1), 123-124-
Rubrica
Cristiano Termine
Una finestra sull’Europa
Dislessia 13(1), 125-126-