Skip to content
Home
Accedi
IT
Area personale
Esci
EN
Archivio
Indice dei contenuti
Volume 4, Numero 2, Maggio 2007
Ricerca Italiana
Mag
2007
Editoriale
Enrico Savelli, Giacomo Stella
Abstract
Full text
(PDF)
Studi
Claudio Vio, Federica Brenbati, Itala Riccardi Ripamonti, Patrizio Tressoldi, Roberta Donini, Roberto Iozzino, Tania Mattiuzzo, Valeria Allamandri
Trattamento della dislessia evolutiva: un confronto multicentrico di efficacia ed efficienza
Dislessia 4(2), 7-26
Abstract
Full text
(PDF)
Articoli
Barbara Cividati, Itala Riccardi Ripamonti, Roberto Truzoli, Valentina Russo
Evoluzione del rapporto nella rapidità di lettura fra brano, parole e non parole all'inizio della scuola primaria
Dislessia 4(2), 27-42
Abstract
Full text
(PDF)
Anna Vitta, Caterina Romagnoli, Chiara Chelazzi, Daniele Mugnaini, Fiametta Rocco
La disattenzione scolastica nella dislessia
Dislessia 4(2), 43-49
Abstract
Full text
(PDF)
Maryanne Wolf
La denominazione rapida seriale e l'ipotesi del doppio deficit
Dislessia 4(2), 51-73
Abstract
Full text
(PDF)
Laurie E. Cutting, Martha Bridge Denckla
Storia e significato della denominazione rapida automatizzata
Dislessia 4(2), 75-86
Abstract
Full text
(PDF)
Ricerca italiana
Giacomo Stella, Sindy Saracino
Analisi dell'efficacia di un trattamento lessicale nella dislessia
Dislessia 4(2), 87-104
Abstract
Full text
(PDF)
Francesca Ragazzo, Valeria Allamandri
Screening e laboratori nella prima classe della scuola primaria
Dislessia 4(2), 105-117
Abstract
Full text
(PDF)
×
File PDF
Please enter your e-mail address:
OK