Indice dei contenuti
Volume 3,
Numero 3,
Ottobre 2022
Editoriale
Editoriale
Gian Marco Marzocchi
Ricerca
Gianluca Daffi, Giulia Crespi, Sara Pillan, Elena Bongarzone, Nicoletta Scionti, Gian Marco Marzocchi
Giocare per sviluppare le competenze esecutive nella scuola dell’infanzia
Carlo Di Pietrantonj, Enrico Ghidoni
La prevalenza degli studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) in Italia
Strumenti
Arianna Antonello, Barbara Carretti, Laura Di Criscienzo, Enrico Toffalini, Cesare Cornoldi
Una prova di span di memoria di lavoro fonologica associativa (span di MLFA) utile per l’assessment nella dislessia
Maria Beatrice Ciotti
Uno strumento per valutare lo sviluppo della cognizione numerica nell’infanzia
Esperienza
Chiara Comero, Daniela Fava Minor
Calcolo a mente e recupero di fatti numerici
Eventi e notizie dall'italia
Stefano Calzolari, Giulia Fronza
Eventi e Notizie dall'Italia
DIS 3(3), 401-404
Notizie internazionali
Luisa Lopez
Notizie Internazionali
DIS 3(3), 405-407
Comunicazioni aidai
Michele Margheriti, Anna Tavano
Comunicazioni AIDAI
DIS 3(3), 409-413