Indice dei contenuti

Volume 11, Numero 2, Maggio 2013

Editoriale


Mag 2013

Editoriale

Michele Zappella

Ricerca internazionale

Creatività negli artisti savant con autismo


Ricerca italiana

Parent training di gruppo: un percorso di consapevolezza, condivisione e impegno genitoriale


Articoli

Protocollo Preverbale. Proposta di uno strumento per la valutazione quantitativa delle abilità socio-comunicative


L'accordo sulle "Linee di indirizzo" della Conferenza Stato-Regioni (22 novembre 2012)


Esperienze professionali

Il PECS per migliorare le abilità comunicative e ridurre il comportamento stereotipato in un bambino con sindrome autistica


Quando la paura si chiama scuola…... Dai comportamenti problema di aggressività al reinserimento scolastico di un bambino con Disturbo Autistico ad Alto Funzionamento


Il contributo della valutazione dei processi cognitivi nella Sindrome di Asperger. Presentazione di un caso clinico valutato con il Cognitive Assessment System (CAS)


Quando la paura si chiama scuola... Dai comportamenti problema di aggressività al reinserimento scolastico di un bambino con Disturbo Autistico ad Alto Funzionamento


Rassegna di studi

Creatività e autismo: le ragioni di un possibile legame