Indice dei contenuti
Volume 72,
Numero 4,
Settembre 2025
Editoriale
Editoriale
Giorgia Pinelli, Michele Caputo
Interventi e studi
Roberta Vasconcelos Leite
Promuovere l’interculturalità nell’internazionalizzazione dell’istruzione: Esperienze di una rete di docenti brasiliani e argentini
Orientamenti Pedagogici 72(4), 15-30
Maria Gabrielle Coelho Caldeira, Yuri Elias Gaspar
Internacionalización e interculturalidad en la formación del profesor universitario: Investigación fenomenológica
Orientamenti Pedagogici 72(4), 31-43
Mylene Cristina Santiago, Abdeljalil Akkari
Construire un projet interculturel par l’action et la formation des enseignants
Orientamenti Pedagogici 72(4), 45-52
Raquel Martins de Assis, Gracia Maria Clérico, Rodolfo Luís Leite Batista
Adolescencia y escuela: ¿Qué nos dicen los adolescentes? Aportes de estudios de casos compartidos
Orientamenti Pedagogici 72(4), 53-68
Giorgia Pinelli
Comunità educative e creatività docente in presenza di classi multiculturali: Ipotesi di lavoro
Orientamenti Pedagogici 72(4), 69-82
Tommaso Rompianesi, Michele Caputo
Migration narratives and intercultural training for teachers: Rewinding «Ariadne’s thread»1
Orientamenti Pedagogici 72(4), 83-99
Giuseppe Crea
Psicologia interculturale e pratiche educative nei processi di acculturazione
Orientamenti Pedagogici 72(4), 101-117
Orientamenti bibliografici
AA.VV.
Recensioni
Orientamenti Pedagogici 72(4), 119-127