Indice dei contenuti
Volume 14,
Numero 3,
Novembre 2017
Editoriale
Editoriale
Enrico Savelli, Giacomo Stella
Orientamenti della ricerca
Fabiola Colaci
La necessità di un approccio di studio integrato e multifattoriale dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento
Angela Pasqualotto, Laura Fattorelli, Paola Venuti
Dislessia e disortografia: l’individuazione di prerequisiti trasversali attraverso attività di screening delle abilità di letto-scrittura
Nunzia Losito, Claudia Zamperlin, Martina Massini, Enrico Toffalini
Abilità di lettura e competenza grammaticale in latino in studenti di scuola secondaria di secondo grado con diagnosi di dislessia
Sezione strumenti applicativi
Damiano Angelini, Caterina Barletta-Rodolfi, Alessandra Manassero, Mavi Lodoli, Federico Gasparini, Alessandro Marti, Enrico Ghidoni
Dati normativi per gli adulti nelle prove classiche di letto-scrittura
Massimo Ciuffo, Massimo Ingrassia, Antonio Milanese, Maria Venuti, Ausilia Alquino, Alice Baradello, Eva Germanò, Giacomo Stella, Antonella Gagliano
A quale velocità leggiamo nella mente? Traiettorie evolutive della velocità di lettura silente
Valentina Dazzi, Alice Guardigli, Giuseppe Pellegrino, Niccolò Rovatti
Campus Inglese: tecnologia, innovazione ed esperienza per un approccio inedito alla lingua inglese per DSA
Rubrica
Stefano Calzolari, Giulia Fronza
Eventi e notizie dall’Italia
Dislessia 14(3), 399-401
Cristiano Termine
Una finestra sull’Europa
Dislessia 14(3), 403-404