Indice dei contenuti
Volume 3,
Numero 1,
Gennaio 2022
Editoriale
Editoriale
Daniela Lucangeli, Gian Marco Marzocchi, Enrico Savelli, Giacomo Stella
Ricerca
Ilaria De Meis, Anna Giulia De Cagno, Pier Gianni Medaglia, Loredana Biglietto, Mario Lunghi
Prevalenza degli studenti con disturbo specifico di apprendimento nell’Università italiana: il caso di Roma Tor Vergata
Michela Moretti, Valentina Tobia
Disturbi Specifici dell’Apprendimento: credenze, atteggiamenti e rappresentazioni degli insegnanti
Strumenti
Rossella Cardinale, Marianna Barbetta, Mariangela Bruno, Immacolata Bruno
Potenziare le abilità di precalcolo in età prescolare attraverso il gioco e le app
Chiara Maffioletti, Giulia Tombini, Valentina Tobia
Uno studio longitudinale sulla capacità predittiva dei questionari osservativi dei prerequisiti dell’apprendimento
Alessandra Luci, Giacomo Stella, Pierluigi Zoccolotti
Dislessia: trattamento lessicale o sublessicale?
Esperienze
Claudio Grada, Wilma Da Dalt
Trattamento psicologico e ruolo educativo dell’insegnante con il gruppo classe
Eventi e notizie dall'italia
Stefano Calzolari, Giulia Fronza
Eventi e notizie dall'Italia
DIS 3(1), 123-126
Notizie internazionali
Luisa Lopez
Notizie internazionali
DIS 3(1), 127-130
Comunicazioni aidai
Michele Margheriti
Comunicazioni AIDAI
DIS 3(1), 131-143