Indice dei contenuti

Volume 2, Numero 3, Gennaio 2016

Editoriale


Gen 2016

Il bambino con deficit visivo e uditivo


Approfondimenti

I disordini della funzione visiva - Protocollo di osservazione-valutazione in età precoce 0-3


Educazione e prevenzione

Il bambino ipoacusico: buone pratiche per l’inclusione - Un laboratorio storico presso la scuola primaria «Clericetti»


Riabilitazione e terapia

Il percorso terapeutico-riabilitativo nei bambini sordi o gravemente ipoacusici


L’intervento neuro-psicomotorio nei disordini della funzione visiva - Obiettivi, azioni e setting in età precoce 0-3


Le funzioni visuo-spaziali in età evolutiva - Dalla valutazione al trattamento neuropsicomotorio


Gruppi terapeutici - La co-conduzione tnpee-psicomotricista


Ricerca

Le procedure di validazione - La prospettiva degli strumenti di valutazione standardizzati come misura di outcome terapeutico in neuro-psicomotricità


Articoli

La musica nella terapia psicomotoria - Esperienze e proposte di intervento