Indice dei contenuti
Volume 69,
Numero 1,
Gennaio 2022
Editoriale
Interventi e studi
Anna Rita Colasanti
L’ansia da valutazione nei giovani: dalla concettualizzazione all’intervento (prima parte)
Orientamenti Pedagogici 69(1), 9-28
Alessio Rocchi
Prolegomeni a una pedagogia dell’intelligenza artificiale
Orientamenti Pedagogici 69(1), 29-44
Vincent Safi
Digital technology and learner-centred pedagogy. Reflections on the use of an ePortfolio at the Salesian University
Orientamenti Pedagogici 69(1), 45-56
Guglielmo Malizia
L’educazione comparata: potenzialità e debolezze di una disciplina
Orientamenti Pedagogici 69(1), 57-70
Esperienze, documentazione e riflessioni
Rosa Bellacicco
Diventare/essere un insegnante con disabilità o con DSA: la ricerca, i dati e i temi emergenti nel contesto italiano, alla luce del panorama internazionale
Orientamenti Pedagogici 69(1), 71-88
Aldo Borsese
L’italiano degli italiani e l’educazione all’uso della lingua italiana nella scuola primaria
Orientamenti Pedagogici 69(1), 89-98
Nota di ricerca
Domenico Bellantoni, Giuseppe Crea, Lucia Lucarelli, Antonio Palummieri
Benessere psicologico e senso della vita tra autodirezionalità e autotrascendenza. Una ricerca pilota su un campione di studenti di psicologia
Orientamenti Pedagogici 69(1), 99-114
Orientamenti bibliografici
AA. VV.
Recensioni e segnalazioni
Orientamenti Pedagogici 69(1), 115-128