Indice dei contenuti

Volume 24, Numero 1, Febbraio 2025

EDITORIALE


Feb 2025

Editoriale

Diego Di Masi
Open access

Progetti e buone prassi

Approvate le Linee Guida 2024 della Conferenza Nazionale Universitaria dei Delegati all’Inclusione degli Studenti con disabilità e con DSA (CNUDD)

Open access

L’impatto delle mappe concettuali sull’inclusione scolastica degli studenti con disabilità

Open access

Prospettive e modelli internazionali

Il programma «Disabilità e cittadinanza» mette alla prova l’educazione e l’insegnamento superiore

Open access

Prospettive e modelli italiani

Il Debate come pratica didattica inclusiva

Open access

Le relazioni di aiuto. Per una rivisitazione degli studi di Andrea Canevaro

Open access

Precursori

L’attualissima inattualità di Adriano Olivetti, pioniere del comunitarismo inclusivo

Open access

Intersezioni

«Inclusion is not enough»: teoria storico-culturale e apprendimento espansivo per un nuovo oggetto dell’educazione inclusiva

Open access

Rubrica

Aggiornamenti normativi

Open access