Skip to content
Home
Access
EN
Personal area
Logout
IT
Archive
Table of contents
Volume 3, Issue 2, May 2006
Studi
May
2006
Editoriale
Enrico Savelli, Giacomo Stella
Abstract
Full text
(PDF)
Studi
Adelmo Pagni, Anna Vitta, Caterina Romagnoli, Chiara Chelazzi, Concetta Pacifico, Daniele Mugnaini, Giacomo Stella, Nicla Noccioli, Renzo Liccioli, Silvia Pinzauti
Utilità di uno screening su larga scala sulle difficoltà di letto-scrittura resistenti all'intervento intrascolastico mirato
Dislessia 3(2), 7-14
Abstract
Full text
(PDF)
Hugh W. Catts, J. Bruce Tomblin, Marc E. Fey, Xuyang Zhang
Come stimare il rischio di future difficoltà di lettura in bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia
Dislessia 3(2), 15-35
Abstract
Full text
(PDF)
Ricerca internazionale
Ae-Hwa Kim, Christie L. Cavanaugh, Jeanne Wanzek, Sharon Vaughn
Interventi per favorire l'apprendimento della lettura nei bambini "a rischio" dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia: venti anni di ricerche
Dislessia 3(2), 37-65
Abstract
Full text
(PDF)
Ricerca italiana
Giacomo Stella, Stefano Franceschi
Dislessia e codifica fonologica: un test informatizzato per la valutazione
Dislessia 3(2), 67-90
Abstract
Full text
(PDF)
Ferdinando Sanzeri
Dislessia, famiglia e contesto riabilitativo: riattivare le risorse per "cavalcare" il disturbo
Dislessia 3(2), 91-101
Abstract
Full text
(PDF)
Articles
Monica Delbue
Sviluppare strategie di studio efficaci per alunni con disturbi specifici di apprendimento
Dislessia 3(2), 103-117
Abstract
Full text
(PDF)
Riccardo Venturini, Sabina Casula
Un approccio alla rieducazione della dislessia evolutiva
Dislessia 3(2), 119-128
Abstract
Full text
(PDF)
×
File PDF
Please enter your e-mail address:
OK