Skip to content
Home
Access
EN
Personal area
Logout
IT
Archive
Table of contents
Volume 4, Issue 1, January 2007
Ricerca Italiana
Jan
2007
Editoriale
Enrico Savelli, Giacomo Stella
Abstract
Full text
(PDF)
Ricerca internazionale
Claudio Vio, Patrizio E. Tressoldi
Sillabe al secondo o secondi per sillaba: qual è il problema?
Dislessia 4(1), 7-11
Abstract
Full text
(PDF)
Strumenti
Barbara Cividati, Itala Riccardi Ripamonti, Roberto Truzoli, Valentina Russo
Evoluzione delle modalità di lettura nel primo anno della scuola primaria e metodi di insegnamento
Dislessia 4(1), 13-26
Abstract
Full text
(PDF)
Angela Magazù, Antonella Gagliano, Clemente Cedro, Eva Germanò, Rosa Grosso, Rosa Maria Siracusano, Tiziana Calarese
Le comorbidità nella dislessia: studio di un campione di soggetti in età evolutiva con disturbo di lettura
Dislessia 4(1), 27-45
Abstract
Full text
(PDF)
Studi
Giuseppe Farci, Roberto Orrù
I compiti della scuola nel trattamento della dislessia evolutiva
Dislessia 4(1), 47-62
Abstract
Full text
(PDF)
Luigia Milani, Luisa Lopez, Micaela Angelini, Milena Labonia, Simona De Stasio
Questionario Scolastico per la Dislessia: un primo contributo alla validazione
Dislessia 4(1), 63-75
Abstract
Full text
(PDF)
Articles
Andrea Biancardi, Silvia Autellitano
I bambini dislessici e le loro famiglie in mediazione familiare
Dislessia 4(1), 77-94
Abstract
Full text
(PDF)
Antonella Costanzo, Francesco Di Blasi, Maria Teresa Amata, Tommasa Zagaria
"Quando leggo non ci penso": intervento metacognitivo sulla difficoltà di comprensione del testo
Dislessia 4(1), 95-114
Abstract
Full text
(PDF)
Tarcisio Sartori
Risultati di un'attività di laboratorio scolastico per migliorare la correttezza e la velocità di lettura
Dislessia 4(1), 115-127
Abstract
Full text
(PDF)
×
File PDF
Please enter your e-mail address:
OK