Indice dei contenuti
Volume 14,
Numero 2,
Aprile 2017
Editoriale
Editoriale
Giacomo Stella, Enrico Savelli
Orientamenti della ricerca
Chiara Straccamore, Elisabetta Morelli, Cesare Cornoldi
Il contributo delle abilità ortografiche e di grafismo alla qualità dei testi scritti da adolescenti
Valerio Corsi, Barbara Bacocco, Francesca D’Antonis, Alessandra Onofri, Francesca Tonelli, Gloria Cannici, Giorgia Millucci, Federica Terrinoni
Disturbi Specifici di Apprendimento e benessere scolastico
Francesca Scortichini, Giacomo Stella
Disturbi Specifici dell’Apprendimento: dagli interventi nei contesti educativi e rieducativi alla psicoterapia secondo l’approccio cognitivo-comportamentale
Strumenti applicativi
Antonio Giardi
iTunesU e modello «USiena»: una nuova prospettiva per l’apprendimento in mobilità degli studenti con dislessia?
Esperienze
Arianna Cisco, Anna Cardinaletti
Studenti con Disturbo Specifico di Apprendimento negli Atenei e nelle AFAM del Veneto: un’indagine empirica
Alessandra Landini, Ilaria Orlandelli, Eleonora Furia
Screening DSA: considerazioni sulle ricadute del progetto di rete Scuola-AUSL nel territorio della Val d’Enza
Rubrica
Stefano Calzolari, Giulia Fronza
Eventi e notizie dall’Italia
Dislessia 14(2), 273-274
Cristiano Termine
Una finestra sull’Europa
Dislessia 14(2), 275-276