Indice dei contenuti
Volume 12,
Numero 1,
Gennaio 2015
Editoriale
Editoriale
Savelli Enrico, Stella Giacomo
Appendice
Angelini Damiano, Bocchicchio Sara, Ciuffo Massimo, Del Rio Elenal, Fulgeri Gian Marco, Ghidoni Enrico, Luoni Chiara, Manassero Alessandra, Norveti Federica, Paganelli Laura
Diagnosticare i Disturbi Specifici di Apprendimento nell’adulto. Dati preliminari dal «Progetto Diagnosi AID-FTI»
Dislessia 12(1), 9-31
Baglieri Daniela, Bommarito Gabriella, Favacchio Bartolomeo, Latino Enza
Raccolta dei dati normativi per la valutazione della disgrafia con la scala BHK in un campione di alunni della scuola secondaria di primo grado
Dislessia 12(1), 87-104
Orientamenti della ricerca
Coscarella Claudio
Un primo follow-up dei dsa dopo l’entrata in vigore della Legge 170/10 nel distretto sanitario dell’Isola d’Elba
Dislessia 12(1), 33-45
Ferrari Giovanna, Nicoletti Antonella, Surian Alessio
Musica e letto-scrittura:
un «legame forte». Il potenziamento attraverso l’approccio Training interactive musical ɘlements
Dislessia 12(1), 47-59
Buchi Arianna, Venturini Riccardo
Uno sguardo sistemico ai DSA. Il rapporto di interdipendenza tra
il bambino e i suoi sistemi di riferimento:
il ruolo rilevante della famiglia
Dislessia 12(1), 61-74
Strumenti applicativi
Cornoldi Cesare, Fenzi Virginia
Le difficoltà ortografiche
di adolescenti con dislessia
Dislessia 12(1), 76-86