Table of contents
Volume 18,
Issue 3,
October 2022
Editorial
Reviews of studies
Cristina Montecchi, Sara Rinaldi
The Primary Language Disorder and the School Learning
Monografia linea guida dsa
Maria Valeria Di Martino, Federica Brancati
Introduzione. Come leggere le Linee Guida
Ilaria Cacopardo, Manuela Pieretti
Quesito 1. Quali sono gli indici predittivi per l’identificazione precoce dei bambini a rischio di disturbo specifico dell’apprendimento?
Cristina Foglia, Graziella Tarter
Quesito 2. In bambini/ragazzi in età scolare, quali sono i criteri e le procedure diagnostiche per accertare il disturbo di comprensione del testo?
Enrica Mariani, Manuela Pieretti
Quesiti 3 e 4. La Linea Guida per l’area aritmetica: indicazioni per la valutazione e l’intervento
Costantino Cicchetti, Mirella Mariani, Luigi Marotta
Quesito 6. In bambini in età scolare con diagnosi di DSA, quali sono le funzioni/abilità compromesse?
Simone Giacometti, Giulia Trevisan
Quesito 7. Quali sono i criteri e le procedure per l’identificazione di DSA in bambini bilingui in età scolare?
Flavia Crescenzi, Giuseppe Mancini
Quesito 8. Quali strumenti utilizzare per la diagnosi dei DSA nell’adulto?
Ilaria Ceccarelli, Anna Giulia De Cagno
Quesito 9. Quali sono le prove disponibili sull’efficacia di interventi per il trattamento di DSA in età evolutiva (max 18 anni)?
AA. VV.
Riferimenti bibliografici
Logopedia 18(3), 357-369