Skip to content
Home
Access
EN
Personal area
Logout
IT
Archive
Table of contents
Volume 9, Issue 2, May 2012
Editorial
May
2012
Editoriale
Leotta Maria Giovanna
Full text
(PDF)
Articles
Gian Marco Marzocchi, Laura Bruzzone, Paola Zanchi, Sara Marcotti
Consapevolezza fonologica e competenza narrativa nella scuola dell'infanzia
Dislessia 9(2), 9-30
Abstract
Full text
(PDF)
Anna Giulia De Cagno, Graziella Fancello, Livia Morone
Sviluppo atipico: un contributo sull'evoluzione dell'apprendimento della lettura
Dislessia 9(2), 31-44
Abstract
Full text
(PDF)
Alfia Valenti, Enrico Ghidoni, Luciana Ventriglia, Maria Grazia Gozio, Maria Stella Craighero
La gestione della dislessia nelle scuole italiane
Dislessia 9(2), 45-58
Abstract
Full text
(PDF)
Cristina Melon, Edda Colcergnan, Elena Bortolotti, Isabella Lonciari, Marco Carrozzi
Il referente per la dislessia - La situazione nella Regione Friuli Venezia Giulia
Dislessia 9(2), 59-77
Abstract
Full text
(PDF)
Barbara Fioravanti, Enrico Savelli, Stefano Franceschi
La conoscenza delle lettere nell'ultimo anno della scuola dell'infanzia come indice predittivo dell'apprendimento della letto-scrittura
Dislessia 9(2), 79-101
Abstract
Full text
(PDF)
Francesca Scortichini, Giacomo Stella, Giuseppe Zanzurino, Isabella Morlini, Maristella Scorza
Il TRPS: nuovi indici psicometrici e predittività dello strumento per lo screening precoce di lettura
Dislessia 9(2), 103-116
Abstract
Full text
(PDF)
Roberta Cursi
Dislessia in età adulta - Il questionario di Vinegrad in una ricerca esplorativa con studenti universitari
Dislessia 9(2), 117-136
Abstract
Full text
(PDF)
×
File PDF
Please enter your e-mail address:
OK