Skip to content
Home
Access
EN
Personal area
Logout
IT
Archive
Table of contents
Volume 10, Issue 3, October 2013
Editorial
Oct
2013
Editoriale
Enrico Savelli, Giacomo Stella
Full text
(PDF)
Articles
Merella Anne, Savoia Veronica, Tressoldi Patrizio Emanuele, Tucci Renzo
La Dislessia Evolutiva lungo l’arco della scolarità obbligatoria. Una replica dello studio di Stella et al. del 2001
Dislessia 10(3), 9-22
Abstract
Full text
(PDF)
Cacciò Lucia, Coltro Giulia, Maran Monica
Dislessia Evolutiva e Disturbo di Linguaggio. Un confronto sulle componenti formali della lingua italiana
Dislessia 10(3), 23-34
Abstract
Full text
(PDF)
Bellagamba Isabella, Cornoldi Cesare, Ferrari Marcella, Palladino Paola
Dislessia e lingua straniera: un apprendimento possibile? Primi dati relativi a studenti italiani
Dislessia 10(3), 51-60
Abstract
Full text
(PDF)
Budri Paola, Fortuna Alessia, Padovani Roberto, Roncaglia Chiara, Stagni Pamela
Esiti narrativi e linguistici in bambini con precedente diagnosi di Disturbo Specifico del Linguaggio. Uno studio longitudinale con test standardizzati
Dislessia 10(3), 35-50
Abstract
Full text
(PDF)
Ghidoni Enrico
Leggi e norme per la Dislessia in Europa. Un’indagine in 13 Paesi e sintesi della situazione
Dislessia 10(3), 61-79
Abstract
Full text
(PDF)
Franceschi Stefano
ePRO: una Piattaforma Online per la Riabilitazione dei DSA e il Potenziamento delle Abilità di Apprendimento
Dislessia 10(3), 81-95
Abstract
Full text
(PDF)
Bastianelli Alessia, Pinton Alessandra
Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Presentazione di un Protocollo Diagnostico
Dislessia 10(3), 97-107
Abstract
Full text
(PDF)
Cariola Loredana, Fusi Sabrina, Mehrnoosh Zara
Promuovere e potenziare le abilità di studio. Risultati di un’esperienza laboratoriale rivolta a studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento
Dislessia 10(3), 109-120
Abstract
Full text
(PDF)
×
File PDF
Please enter your e-mail address:
OK