Skip to content
Home
Access
EN
Personal area
Logout
IT
Archive
Table of contents
Volume 5, Issue 3, October 2008
Editorial
Oct
2008
Editoriale
Enrico Savelli, Giacomo Stella
Full text
(PDF)
Articles
Enrico Savelli
Apprendimento della scrittura e consapevolezza fonologica
Dislessia 5(3), 7-31
Abstract
Full text
(PDF)
Lisa Cacia, M. Cristina Tigoli, Marina Brignola
Collaborazione scuola-servizi: la prevenzione e la individuazione precoce dei disturbi specifici del linguaggio e dell'apprendimento
Dislessia 5(3), 97-104
Abstract
Full text
(PDF)
Sergio Messina
Il rapporto tra abilità verbali e prime fasi dell'apprendimento della letto-scrittura
Dislessia 5(3), 105-112
Abstract
Full text
(PDF)
Ricerca italiana
Hollis S. Scarborough
Consapevolezza fonemica, memoria verbale, denominazione rapida e QI nella previsione della riuscita scolastica
Dislessia 5(3), 33-52
Abstract
Full text
(PDF)
Sergio Messina
Disturbo della lettura, consapevolezza meta-fonologica e denominazione rapida: studio su 12 casi
Dislessia 5(3), 53-65
Abstract
Full text
(PDF)
Andrea Novelli, Cinzia Bertuccioli, Manuela Marchini, Patrizia Rinaldi, Simona Villa
Incidenza dei disturbi specifici di apprendimento in un campione femminile della scuola secondaria di secondo grado
Dislessia 5(3), 67-74
Abstract
Full text
(PDF)
Studi
Patrizio E. Tressoldi
I brani della batteria MT si possono leggere tutti con la stessa velocità?
Dislessia 5(3), 75-81
Abstract
Full text
(PDF)
Esperienze professionali
Arianna Pasqualotto, Lara Gomiero, Lorella Franzoi, Maria Luisa Maccatrozzo, Maurizia Scaggiante
Progetto interdisciplinare nell'ultimo anno di scuola dell'infanzia
Dislessia 5(3), 83-96
Abstract
Full text
(PDF)
×
File PDF
Please enter your e-mail address:
OK