Table of contents
Volume 14, Issue 2, January 2019Editoriale
Interventi
Stéphanie Bioulac, Jean-Arthur Micoulaud-Franchi, Jenna Maire, Manuel P. Bouvard, Albert A. Rizzo, Patricia Sagaspe e Pierre Philip
Il rimedio virtuale rispetto al Metilfenidato per migliorare la distraibilità dei bambini con ADHD: uno studio clinico di prova controllato randomizzato
Gian Marco Marzocchi, Veronica Sgariboldi, Stefano Conte, Valeria Renzetti, Emiddio Fornaro, Alessandra Valentino, Chiara Battaini, Vera Valenti, Silvia Merati, Gaia Oldani, Claudio Bissoli, Antonella Costantino, Jessica Babboni, Isabella Cropanese, Alessia Groppelli, Matteo Alessio Chiappedi e Elena Vlacos
L’esperienza lombarda del Parent Training per genitori di bambini con ADHD
Ruolo della scuola
Iacopo Bertacchi, Cristina Menazza, Anna Paparelli, Laura Cotrozzi, Monica Grasci Puccini, Giulia Biagioni e Pietro Muratori
Coping Power Scuola, voci dal campo: dalla formazione degli insegnanti all’applicazione in classe
Esperienze
Livia Halaj, Antonietta Tantone, Joanna Jarmolowska, Cinzia Scheriani, Giovanna Berizzi, Eugenia Di Barbora e Piero Paolo Battaglini
Neurofeedback in bambini con ADHD: uno studio preliminare
Comunicazioni AIDAI
A cura di Michele Margheriti