Table of contents

Volume 14, Issue 1, February 2018

Editoriale

Diagnosi

Antonella Cicciarella, Sergio Messina, Bartolomeo Favacchio, Manuela Raunisi, Luisa Lucifora, Tania Cassibba, Annalisa Betta, Laura Carpenzano, Mery Baglieri, Daniela Bottaro e Cesare Cornoldi
Nuovi dati normativi per prove Stroop, Barrage e Trail per la valutazione dei processi attentivi

Valeria Biffi, Francesca Porcelli, Agnese Capodieci, Giovanna Mioni, Franca Stablum e Cesare Cornoldi
Il Questionario sul Senso del Tempo per Insegnanti (QSTI). Dati normativi e risultati di un confronto fra bambini con sintomi di ADHD e bambini a sviluppo tipico

Susanna Cardani, Elena Bongarzone, Jessica Valsesia e Gian Marco Marzocchi
Uno studio sull’assessment neuropsicologico in adolescenti con ADHD

Interventi

Carolin Friederike Messler, Hans-Christer Holmberg e Billy Sperlich
La terapia multimodale comprendente l’interval training ad alta intensità migliora la forma fisica, le abilità motorie, il comportamento prosociale e la qualità della vita dei bambini con ADHD: uno studio controllato randomizzato

Comunicazioni AIDAI

A cura di Michele Margheriti