Table of contents
Volume 11, Issue 1, January 2015Editoriale
Diagnosi
Julia D. McQuade, Aaron J. Vaughn, Betsy Hoza, Dianna Murray-Close, Brooke S.G. Molina, L. Eugene Arnold e Lily Hechtman
Accettazione sociale percepita e status tra pari predicono l’adattamento in modo differenziale nei giovani con o senza ADHD
Silvia Santon, Giovanna Mioni, Claudio Vio e Cesare Cornoldi
La percezione e l’uso del tempo in bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività: uno studio tramite un nuovo questionario
Interventi
Iacopo Bertacchi, Ilaria Giuntoli, Silvia Bonetti, Consuelo Giuli, Lara Orsolini, Laura Ruglioni e Pietro Muratori
La prevenzione delle problematiche di aggressività e condotta in classi di scuola primaria: il modello Coping Power Scuola
Francesca Frisco e Gian Marco Marzocchi
I bambini con ADHD e lo sport: le conseguenze e i benefici
Gabriele Oliva, Ilaria Neri, Clementina Grelloni, Valentina Bagnolo e Monica Terribili
Attenzione sostenuta e pianificazione. Un trattamento per il recupero della disgrafia in bambini con ADHD senza DCD
Ruolo della scuola
Cinzia Scheriani
Dopo la promulgazione della legge 170/2010: dalle idee alla realtà della pratica educativa
Comunicazioni AIDAI
A cura di Michele Margheriti