Table of contents

Volume 11, Issue 2, April 2016

Editoriale

Diagnosi

Paola Viterbori, Maria Carmen Usai, Laura Traverso e Valentina De Franchis
Predittività delle funzioni esecutive prescolari sugli apprendimenti matematici in prima e in terza primaria

Mario Di Pietro e Francesca Ceccarelli
Autostima e iperattività: uno studio pilota con studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado

Interventi

Jilian M. Mulqueen, Christine A. Bartley e Michael H. Bloch
Interventi su genitori di bambini con ADHD in età prescolare: una meta-analisi

Giulia Pini, Federica Novello, Elisabetta Baioni e Claudio Vio
Il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività: analisi dell’intervento in un campione di soggetti dalla fanciullezza all’adolescenza

Alessandra Fracca, Erika Borella, Barbara Carretti, Laura Furlan, Irene Mammarella e Anna Maria Re
Un trattamento per potenziare la memoria di lavoro in bambini con ADHD: effetti specifici, di trasferimento e di mantenimento

Ruolo della scuola

Addolorata Vantaggiato
«EcoBand Inclusive»: ADHD, riciclo e musica

Comunicazioni AIDAI

A cura di Michele Margheriti