Indice dei contenuti

Volume 10, Numero 2, Aprile 2015

Editoriale

Diagnosi

Tomasz Srebnicki, Artur Kołakowski e Tomasz Wolańczyk
Esiti in adolescenza del bambino con ADHD in contesti di cura pubblici non residenziali: stabilità della diagnosi

Loredana Benedetto, Marco Lamberti, Massimo Ingrassia, Massimo Ciuffo, Rosamaria Siracusano, Domenica Fidi, Ausilia Alquino, Eva Germanò e Antonella Gagliano
ADHD, routine familiari e livelli di stress genitoriale: studio di un campione clinico

Interventi

Alessandra Cagnin, Antonio Pinton e Alice Tacchetto
Bambini con ADHD e trattamento autoregolativo: il training di gruppo come proseguimento ideale del percorso terapeutico individuale

Stefania Valagussa
Commento all’articolo Cognitive training for Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder: Meta-analysis of clinical and neuropsychological outcomes from randomized controlled trials, di Cortese et al. (2015)

Ruolo della scuola

Alessandra Frigerio, Lorenzo Montali e Gian Marco Marzocchi
Conoscenza e percezioni del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD): uno studio su un campione di insegnanti italiani

Comunicazioni AIDAI

A cura di Michele Margheriti