Indice dei contenuti
Volume 14, Numero 1, Febbraio 2018Editoriale
Diagnosi
Antonella Cicciarella, Sergio Messina, Bartolomeo Favacchio, Manuela Raunisi, Luisa Lucifora, Tania Cassibba, Annalisa Betta, Laura Carpenzano, Mery Baglieri, Daniela Bottaro e Cesare Cornoldi
Nuovi dati normativi per prove Stroop, Barrage e Trail per la valutazione dei processi attentivi
Valeria Biffi, Francesca Porcelli, Agnese Capodieci, Giovanna Mioni, Franca Stablum e Cesare Cornoldi
Il Questionario sul Senso del Tempo per Insegnanti (QSTI). Dati normativi e risultati di un confronto fra bambini con sintomi di ADHD e bambini a sviluppo tipico
Susanna Cardani, Elena Bongarzone, Jessica Valsesia e Gian Marco Marzocchi
Uno studio sull’assessment neuropsicologico in adolescenti con ADHD
Interventi
Carolin Friederike Messler, Hans-Christer Holmberg e Billy Sperlich
La terapia multimodale comprendente l’interval training ad alta intensità migliora la forma fisica, le abilità motorie, il comportamento prosociale e la qualità della vita dei bambini con ADHD: uno studio controllato randomizzato
Comunicazioni AIDAI
A cura di Michele Margheriti