Table of contents
Volume 12, Issue 2, February 2016Editoriale
Ricerca internazionale
Erin A. Maloney, Gerardo Ramirez, Elizabeth A. Gunderson, Susan C. Levine e Sian L. Beilock
Effetti intergenerazionali dell’ansia dei genitori per la matematica sul rendimento scolastico e sull’ansia dei figli in e per la matematica
Ricerca italiana
Elisabetta Terrone, Giulia Capacci, Silvia Girardi e Anna Baccaglini-Frank
Imparare i numeri toccando e contando: risultati di un progetto «Attivamente» per la scuola dell’infanzia
Serena Galasso
Frazioni e variabili connesse: studio sperimentale nell’ultimo anno della scuola primaria
Eleonora Giardini e Nicoletta Perini
Un percorso di potenziamento sui prerequisiti della matematica con bambini della scuola dell’infanzia
Marina De Nunzio
Le difficoltà di calcolo nella scuola: tecnologie e potenziamento didattico
Gianluca Perticone e Giulia Gnozzi
Eserciziari di matematica per la scuola primaria e teorie sullo sviluppo dell’intelligenza numerica: quale rapporto?